Il Villaggio si estende in larghezza ed in altezza. Infatti è composto da due parti ben distinte: la zona Bassa e la zona Alta.
La zona Bassa è tutta sul mare e costituisce la gran parte del Villaggio; lì si trovano Camere d’Hotel con formula Pensione Completa e Mezza Pensione di varie tipologie come le Standard, le Sport e le Bicamere e Appartamenti in formula Residence come le Villette, i Monolocali grandi e i Monolocali. E’ immersa nel verde dei giardini ed oltre alla spiaggia vi si trovano tutti i servizi e tutto il cuore pulsante del Villaggio.
La zona Alta è una parte rialzata rispetto al mare e si raggiunge con una comoda scalinata da giardino di 90 gradini posizionata all’interno del Villaggio vicino a Ristorante, Piscina e Spiaggia. E’ una zona molto piacevole perché panoramica e particolarmente tranquilla, immersa anch’essa nel verde, dove si trovano Camere d’Hotel Standard con formula Pensione Completa, Mezza Pensione e Appartamenti in formula Residence Monolocali e Monolocali Grandi. Lì si trova l’antica Torre Ruffa, affascinante monumento storico che dà il nome all’intera zona e che domina imperiosa di fronte al mare.
E’ facile muoversi all’interno del Villaggio Roller Club con le sue vie e le sue contrade: c’é la Contrada Aranceto, dove è possibile soggiornare con animali di piccola taglia che ospita il campo di calcetto poi c’è il Viale Centrale, dove si trovano la Reception e il Ristorante, a seguire la Via del Mare che ti porta in Spiaggia e il Viale della Venere per arrivare in Piscina, e poi la scala per salire in zona Alta e la Contrada Marengo dove ci sono la Spiaggia e il Mini-club per poi finire al Viale del Tramonto e ritrovarsi al Bar e all’Anfiteatro a gustare un drink di fronte a magnifiche vedute dello Stromboli e delle Isole Eolie che si trovano proprio di fronte.